Coronavirus, la donna di Catania sta bene ma si cercano i passeggeri del suo volo: l’intenzione sarebbe quella di evitare un ulteriore contagio
Coronavirus. La buona notizia è che nei quattro casi accertati in Sicilia, tre dei quattro pazienti sono guariti e una quarta persona è in fase di guarigione.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Sta bene anche la donna di Catania, per il quale si stanno attendendo l’esito sui tamponi dall’istituto Spallanzani di Roma; al momento si trova in quarantena con i suoi parenti più stretti.
Intanto l’Usmaf, l’organismo ministeriale deputato ai controlli sanitari, pare abbia chiesto ai responsabili aeroportuali l’indicazione del volo con il quale la signora è tornata a Catania. L’intenzione dovrebbe essere quella di conoscere chi erano i passeggeri e chi era seduto vicino a lei per avviare, ove fosse necessario, una quarantena ed evitare che possano essere veicolo di contagio.
Ci sarebbe anche un’altra buona notizia: secondo il parere di una buona parte degli infettivologi pare che il virus che circola in Italia propenderebbe per una minore virulenza rispetto a quello cinese.
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News