Coronavirus, il sindaco di Caltagirone Ioppolo: “Tolleranza zero verso chi non rispetta le regole”

Coronavirus, il sindaco di Caltagirone Ioppolo: “Tolleranza zero verso chi non rispetta le regole”, ecco la nuova ordinanza

Caltagirone. Tolleranza zero nei confronti di coloro che non rispettano le regole fondamentali per la salvaguardia della salute propria e altrui”.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Ad annunciarla, attraverso controlli che saranno effettuati dalle forze dell’ordine oggi stesso e nei giorni a venire, è il sindaco Gino Ioppolo che, in materia di lotta al Coronavirus, ha emesso un’ordinanza con cui, richiamandosi alle misure assunte dal Governo nazionale e dal presidente della Regione siciliana Musumeci, rimarca “l’obbligo, per ogni esercizio pubblico, di evitare l’ingresso, nei propri locali, di un numero di avventori tali da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza fra le persone di almeno un metro”. In caso di violazione di questo specifico obbligo, l’ordinanza prevede la sanzione della sospensione dell’attività.

Il provvedimento del sindaco avvisa che l’inosservanza delle disposizioni in questione “sarà perseguita secondo quanto previsto dall’articolo 650 del codice penale – a meno che il fatto non costituisca un reato più grave – vale a dire con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 206 euro”.

Riceviamo e pubblichiamo

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

 

Condividi
Exit mobile version