Si sono disputati nel fine settimana i match di ritorno della Coppa Italia Promozione. Andiamo a vedere cosa è successo nelle partite che hanno visto coinvolte le squadre del girone C.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Un super primo tempo permette al Real Aci di travolgere il San Gregorio 5-0 (qui gli highlights). Già forti dello 0-3 della partita di andata, gli acesi hanno subito messo in chiaro le cose sbloccando il punteggio con Daniel Manca. Poi il raddoppio di Zagami e la tripletta dello scatenato Mongelli hanno chiuso la contesa.
Anche il Motta passa il turno agevolmente: la formazione di mister Di Maria apre le danze contro il Misterbianco con Sottile, già in gol all’andata. L’espulsione di Giuffrida complica ulteriormente il compito degli ospiti che nella ripresa capitolano per via delle reti di Inserra e Montalto.
Dopo aver vinto 0-2 all’andata, infila un altro successo l’Atletico 1994 contro l’Fc Belpasso. Protagonista di giornata è Oumar Cherif, autore di una doppietta; il 3-0 lo firma Borzì mentre il gol della bandiera belpassese lo firma Censabella.
Rischia ma alla fine accede al prossimo turno la Gymnica Scordia. Il 2-4 inflitto a domicilio al Lavinaio viene messo in discussione quando Cannata lascia in dieci lo Scordia ma agli ospiti non riesce la clamorosa rimonta fermandosi allo 0-2 finale con Dumitrascu e Sinito a segno.
Vittoria in trasferta per il Calatabiano grazie alle reti di Tornitore e Telili nell’1-2 che consente alla squadra di mister Rapisarda di eliminare il Ciclope Bronte.
Infine, passaggio del turno anche per Leonfortese e Don Bosco 2000: alla prima basta il gol di Caputa per sconfiggere la resistenza dell’Atletico Nissa mentre per la seconda uno straordinario Jawarà (doppietta) e una rete Charty Lamin bastano per regolare 3-0 l’Armerina.
Questi tutti i risultati dei match di ritorno del Primo turno di Coppa Italia Promozione:
Ciclope Bronte 1-2 Città Di Calatabiano
Leonfortese 1-0 Atletico Nissa
Motta 3-0 Misterbianco Calcio
Folgore Calcio Castelvetrano 2-2 Fulgatore
Gescal 3-1 Valdinisi
Sinagra Calcio 3-1 Santangiolese
Atletico 1994 3-1 Fc Belpasso
Atletico Messina 0-0 Messana 1966
Casteldaccia 1-0 Lascari Cefalù
Città Di San Vito Lo Capo 2-2 Alba Alcamo 1928
Don Bosco 2000 3-0 Armerina
Frigintini 3-0 Città Di Canicattini
Gymnica Scordia 0-2 Lavinaio
Mazzarrone 1-1 Sporting Eubea
Milazzo 0-0 Pro Mende Calcio
Modica Calcio 3-0 Pro Ragusa
Priolo Gargallo 2-0 Megara 1908
Pro Falcone 0-1 Polisportiva Gioiosa
Real Aci 5-0 San Gregorio
Rocca Acquedolcese 2-2 Nuova Pol. Torrenovese
Stefanese Calcio 1-1 ACR Castelluccese
Supergiovane Castelbuono 1-2 Gangi
Villabate 0-4 Resuttana San Lorenzo
Città Di Comiso 3-0 Calcio Scicli
Raffadali 2018 2-0 Kamarat
*In grassetto le qualificate
**Priolo Gargallo, Santangiolese e Lavinaio ripescate come migliori perdenti
In foto una delle squadre qualificate: il Real Aci