Oggi si svolge il primo Consiglio dei ministri del nuovo Governo di Mario Draghi. Dobbiamo ancora conoscere la “linea esecutiva” del neo premier ma già sappiamo qualcosa: i Dpcm (alla Conte) saranno solo un ricordo. E quindi non ci saranno “sorprese” dell’ultim’ora, anche perché adesso i tempi sono più maturi, siamo più preparati, conosciamo già questa emergenza e la risposta può essere preparata meglio e con anticipo.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Cosa uscirà fuori da questo primo Cdm non è dato ancora a sapere ma quel che è certo è il divieto di spostamento tra regioni se non per i soliti motivi giustificati.
C’è poi un’ipotesi, riportata anche dalle maggiori testate giornalistiche come Il Sole 24 Ore ed è quella di mettere in pista un nuovo lockdown come quello di Natale, con l’Italia tutta arancione e possibili irrigidimenti (zona rossa) nei week end.
Ipotesi avanzata da diversi governatori regionali, a partire da Stefano Bonaccini che oltre a guidare l’Emilia Romagna è anche il presidente della Conferenza delle Regioni.