Ciceroni FAI, i ragazzi dell’ ISS “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Caltagirone e Mineo

Nelle giornate del 24 e 25 novembre si sono svolte, presso il Museo Diocesano di Caltagirone e la Biblioteca Diocesana “Mario e Luigi Sturzo”, le Giornate FAI PER LE SCUOLE, un progetto nazionale che ha coinvolto anche la città di Caltagirone. Due giorni alla riscoperta di alcune bellezze della nostra città.
A fare da ciceroni, alcuni studenti dell’Istituto “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Caltagirone e dell’alberghiero di Mineo, che hanno guidato i più piccoli alla scoperta di antiche opere pregiate della storia della nostra Diocesi.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Il socio volontario di Caltagirone, Michele Anastasi: “Un grande piacere avere qui circa duecento alunni delle scuole primarie e secondarie della nostra città, un ringraziamento doveroso va ai nostri ciceroni e alla loro preside, la prof.ssa Mariagrazia De Francisci, che insieme ai suoi collaboratori ha subito accolto con entusiasmo questo progetto e attivato il tutto in pochissimo tempo. Tengo a ringraziare il Capo Delegazione Provinciale di Catania, l’avv. Maria Donata Licata, per la sua fiducia e la prof.ssa Spironello, delegata provinciale FAI SCUOLE, per il supporto dato in questo periodo. Ovviamente un ringraziamento particolare al dott. Failla, direttore della Biblioteca e a Padre Fabio Raimondi, direttore del Museo, per la completa disponibilità e collaborazione nel formare e guidare i nostri ciceroni”.

Oggi, che è stata la giornata conclusiva, sono state presenti anche la delegata regionale FAI, Nadia Renda, la delegata regionale FAI SCUOLE, Antonella Mandalà, che hanno “impreziosito questa speciale manifestazione.

Condividi
Exit mobile version