Ecco le previsioni meteo di oggi, 30 novembre 2023, per tutta l’Italia.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!NORD
Una perturbazione atlantica raggiunge le nostre regioni e così il tempo risulta subito in peggioramento con cielo coperto e precipitazioni diffuse su tutte le regioni, generalmente di modesta entità o solo localmente moderate. La neve scenderà a quote piuttosto basse, fin quasi in pianura al mattino su Piemonte e Lombardia, sarà diffusa sulle Alpi. Temperature in diminuzione tra i 3°C di Torino e gli 11°C di Trieste.
CENTRO e SARDEGNA
Un fronte perturbato raggiunge le nostre regioni provocando un peggioramento del tempo su Toscana, Umbria e Lazio dove le precipitazioni diventeranno più moderate nel corso del pomeriggio e via via più forti e sotto forma di nubifragio sulla Toscana settentrionale verso sera e notte. Schiarite soleggiate altrove. Neve oltre i 2200 metri. Temperature in aumento. Venti di Libeccio forti.
Temperature tra gli 11-12°C di l’Aquila e Campobasso e i 17-18°C di Roma (21°C a Cagliari)
SUD e SICILIA
Un fronte instabile interessa parzialmente le nostre regioni e così la giornata sarà contraddistinta da un tempo via via più instabile soltanto in Campania dove sono attese delle precipitazioni, dapprima deboli, poi localmente moderate o sotto forma di temporale breve. Sul resto delle regioni avremo un cielo irregolarmente nuvoloso o a tratti coperto in Basilicata. Venti da sud, clima mite.
Temperature tra gli 11°C di Potenza e i 18-21°C delle altre città
Per maggiori informazioni https://www.ilmeteo.it/portale/meteo-oggi