Catania, settimana di test gratuiti per malattie sessualmente trasmissibili, tutte le Asp metteranno a disposizione le loro unità mobili
Catania. L’assessorato regionale alla Salute, in collaborazione con le 9 Asp dell’Isola, lanciano la campagna “Goditi la vita” di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, rivolta alla popolazione di età compresa tra i 18 e i 40 anni.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!In ogni provincia, dal 25 novembre all’1 dicembre, saranno allestiti punti per eseguire test gratuiti per la diagnosi precoce di sifilide, epatiti virali, hiv, gonorrea, clamidia e trichomonas. Durante la settimana saranno distribuiti dalle Asp gli opuscoli che contengono un profilattico e il numero verde sempre attivo 800861061 a cui ci si può rivolgere in caso di screening o sospetto di aver contratto infezioni e queste metteranno a disposizione le loro unità mobili per i test gratuiti o per attività di counseling.
In provincia di Catania i punti ove sarà possibile eseguire i test sono: il Presidio Ospedaliero “S. Marta e S. Venera” di Acireale U.O. Ginecologia e Ostetricia, Presidio Ospedaliero “Gravina” di Caltagirone U.O. Ginecologia e Ostetricia, Presidio Ospedaliero di Biancavilla U.O. Ginecologia e Ostetricia padiglione, PTA “San Giorgio”Consultorio familiare “San Luigi” Consultorio familiare in viale Fleming. I punti d’accesso sono aperti da lunedì 25 novembre a sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre dalle 8.00 alle 12.00.
Foto articolo: immagine di repertorio
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News