Catania: minorenne arrestato dalla Polizia di Stato per possesso di numerose dosi di cocaina

Nella notte del 27 luglio un minorenne è stato trovato in possesso di cocaina a seguito di un importante operazione  contro il traffico di stupefacenti.

L’intervento della Polizia ha avuto luogo in un quartiere di Catania che ha portato all’arresto del minorenne.

Questo risultato evidenzia l’importanza delle operazioni  preventive per combattere il crimine legato alla droga.

La Polizia di Stato – Squadra Volante (U.P.G. e S.P.) – ha arrestato un minore per detenzione di cocaina ai fini di spaccio.
Il fatto è accaduto sabato notte, quando i poliziotti della Squadra Volante hanno effettuato l’ennesimo servizio di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti in via Capo Passero nel quartiere di San Giovanni Galermo; non appena gli agenti hanno fatto ingresso all’interno dell’area dove insistono le abitazioni popolari, numerosi giovani si sono dati alla fuga. Uno dei ragazzi è stato inseguito dai poliziotti e, una volta bloccato, è stato trovato in possesso di decine di dosi di cocaina pronte per essere vendute.
La perquisizione personale ha permesso di sequestrare anche denaro provento dell’attività di spaccio ed una radio ricetrasmittente di quelle solitamente utilizzate per comunicare l’arrivo della Polizia permettendo la fuga degli spacciatori.
Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, l’arrestato è stato associato al centro di prima accoglienza.
La droga, ultimate le analisi da parte del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, sarà distrutta per ordine dell’Autorità Giudiziaria.
Ancora una volta l’attività della Squadra Volante ha permesso di assicurare alla giustizia uno spacciatore e di sottrarre droga e denaro alle organizzazioni criminali dedite al traffico di sostanze stupefacenti.

Condividi