In provincia di Catania, precisamente a Bronte, sono stati arrestati tre uomini perché traevano illegalmente acqua pubblica per irrigare la piantagione di canapa indiana.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!L’operazione è stata svolta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Randazzo, coadiuvati dal Nucleo Radiomobile e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia”.
Colti in flagranza i brontesi Biagio BATTICANI di anni 34, Francesco ELFIO di anni 37 e Ignazio CALANNA di anni 30, responsabili del concorso in produzione illecita di sostanze stupefacenti e furto aggravato.
La piantagione era costituita da oltre 100 piante, dall’altezza variabile tra gli 1,5 e i 2 metri, e dotata di impianto d’irrigazione, regolato da una centralina temporizzata, che traeva illegalmente l’acqua dalle rete idrica pubblica.
Da una prima stima, si è appurato che dalle piante si sarebbero potuti ricavare oltre 50 Kg di marijuana, del valore al dettaglio di circa 400.000 euro.
La droga è stata sequestrata e gli arrestati sono stati trattenuti in camera di sicurezza.
Foto: Meridionews.it