Catania: arrestato 40enne alla guida di un’auto rubata

Inseguimento notturno a Catania: arrestato 40enne alla guida di un’auto rubata

Qualche notte fa, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 40 anni, originario di Catania, dopo un rocambolesco inseguimento nel quartiere San Cristoforo.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

L’episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte, quando una pattuglia della Squadra Volante della Questura, transitando in via Acquicella, ha notato due auto che procedevano ad alta velocità da via della Concordia verso via della Regione. Alla vista delle forze dell’ordine, i conducenti hanno accelerato ulteriormente, insospettendo gli agenti, che hanno iniziato l’inseguimento.

Uno dei fuggitivi è riuscito a dileguarsi, ma l’altro, inseguito costantemente dalla volante, ha messo in atto manovre pericolose, imboccando contromano diverse strade e rischiando di investire alcuni pedoni. La fuga è stata infine bloccata quando il veicolo è rimasto incastrato tra le auto parcheggiate. Il conducente ha tentato di scappare a piedi, opponendo resistenza e aggredendo gli agenti con calci e pugni, ma è stato prontamente immobilizzato.

L’auto si è rivelata rubata poche ore prima, portando all’arresto dell’uomo con le accuse di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Su disposizione del Pubblico Ministero, il 40enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, ma successivamente il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la custodia in carcereL’auto rubata è stata restituita al proprietario, che ha ringraziato la Polizia per l’intervento.

Condividi
Exit mobile version