Cassa integrazione per colf, badanti e baby sitter già da questo mese: ecco chi ne ha diritto e come se ne potrà fare richiesta
Già da questo mese potrebbe essere prevista la cassa integrazione anche per le colf, le badanti e le baby sitter, e il sostegno economico sarò richiesto attraverso una modalità più semplificata per chi è addetto ad un lavoro domestico.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Il decreto di aprile, secondo provvedimento del mese atteso dopo il Decreto Liquidità, darà il via a nuove agevolazioni per chi è rimasto a casa e senza lavoro a causa dell’emergenza sanitaria e tra questi ci rientrano i lavoratori domestici, che potrebbero quindi presto accedere alla cassa integrazione.
La possibilità è stata lanciata in prima battuta dal Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, a margine dell’incontro con le associazioni datoriali del settore. Ma chi ne avrà diritto e quali saranno le condizioni per accedere cassa integrazione?
Cassa integrazione per colf, badanti e baby sitter, chi ne ha diritto
L’ammortizzatore sociale potrà essere applicato per i lavoratori assunti con regolare contratto che, a causa dell’emergenza coronavirus, hanno subito interruzioni o sospensioni della regolare attività lavorativa.