Caro-voli, Regione Sicilia aumenta sconti dal 25 al 50%

Lo sconto sarà valido dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Si potrà richiedere il contributo regionale attraverso la piattaforma già operativa, la Regione restituirà ai viaggiatori il 50% del biglietto. Valido verso tutti gli aeroporti della Sicilia.

Si tratta dell’ampliamento di un provvedimento, già varato lo scorso anno, che ha riguardato tanti siciliani. Gli sconti sui voli si aggiungono ad altre promozioni come il treno Sicilia Express, di cui i biglietti del primo sono andati esauriti in poco più di un’ora e ora si attende il suo raddoppio.

Come richiedere lo sconto

La piattaforma per richiedere il rimborso del 50% è reperibile attraverso il sito della Regione siciliana. Basta dotarsi di identità digitale SPID o CIE. Il contributo può essere richiesto su questa piattaforma (clicca qui) entro 30 giorni dopo la data del volo.

Schifani: “Aumentiamo lo sconto dal 25% al 50% per un mese”

Il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, illustrando ai giornalisti il bilancio dell’iniziativa sul caro voli e annunciando i nuovi interventi di settore, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo d’Orleans a Palermo, ha dichiarato: “Aumentiamo lo sconto dal 25% al 50% per un mese, per tutti i siciliani che viaggiano dagli nostri aeroporti verso gli scali di tutt’Italia nel periodo natalizio. Aldilà della situazione reddituale, riguarderà tutti i siciliani anche i non residenti, in modo che abbiano da soffrire meno. Ne siamo orgogliosi. Continueremo la nostra battaglia ma consapevoli che è un tema di mercato”.
“Quando qualcuno dice che il governo fa poco – prosegue – io mi sento di dire a queste persone: fate delle proposte. Credo che il governo regionale, mai come oggi, abbia fatto tanto, sotto il profilo finanziario, con poche risorse”.
Foto tratta da ANSA
Condividi