Caltagirone, video messaggio sindaco Ioppolo del 4 maggio. Rimanete collegati sul nostro sito, riporteremo i passaggi più importanti di quanto comunicherà
Ore 13.15 – Sono ricoverati in Malattie infettive dell’ospedale Gravina di Caltagirone 30 pazienti, di cui 14 di caltagironesi; due sono ricoverati in Terapia intensiva. Purtroppo, tra gli anziani dell’ormai tristemente nota casa di riposa divenuta focolaio Covid-19, si registrano quattro decessi. I dati sono stati comunicati dal primo cittadino, l’avv. Gino Ioppolo.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Mercoledì 6 maggio sarà riaperto il cimitero. “Ingressi contingentati, cento al massimo nella zona nuova e duecento nella zona storica. – rende noto il sindaco Ioppolo – Dobbiamo essere all’altezza del compito, non possiamo andare tutti alle 8.30 di mercoledì per portare un fiore ai nostri defunti.
Dobbiamo sapere organizzarci, entreremo in maniera contingentata e speriamo di non essere costretti ad altri contingentamenti come ad esempio un orario di ingresso per chi ha il cognome che inizia con lettere dalla A alla L e un altro orario per chi ha il cognome che inizia dalla M alla Z. Io stesso mercoledì sarò presente all’apertura».
«Stiamo distribuendo delle mascherine. La Protezione Civile regionale ha fatto arrivare a Caltagirone circa 40.000 mascherine. Se dovessimo consegnare una mascherina monouso ad ogni cittadino, avremmo davanti un’autentica impresa. Che senso ha? Soprattutto a chi non ha bisogno di risparmiare 50 centesimi (il prezzo delle mascherine che da oggi sono in vendita, ndr).
La Giunta ha così deciso di distribuire un numero sufficiente di mascherine per qualche giorno, agli stessi nuclei familiari che con tanto decoro e con tanta compostezza hanno chiesto il buono spesa, che rappresentano la fascia più debole della nostra città».
Per quanto riguarda il mercato settimanale, Ioppolo ammette: «Le disposizioni nazionali e regionali non ci consentono in atto di poterlo riaprire, impossibile. E allora stiamo studiando un’ipotesi alternativa per poter dare una risposta ai commercianti ambulanti».
+++ IN AGGIORNAMENTO +++
All’ora di pranzo i cittadini di Caltagirone potranno ascoltare l’ultimo video messaggio del sindaco, l’avv. Gino Ioppolo. Gli argomenti che probabilmente saranno trattati riguardano la Fase 2 in città, ma anche gli ultimi aggiornamenti dall’ospedale Gravina.
Rimanete collegati su questa pagina perché seguiremo in diretta quanto ha da comunicare il primo cittadino, riportandone i passaggi più importanti.