Caltagirone sostiene le iniziative per l’aeroporto di Comiso

Il Comune di Caltagirone sostiene le iniziative del Comitato per la salvaguardia e lo sviluppo dell’aeroporto di Comiso, che ha grandi potenzialità purtroppo, però, inespresse.

È quanto è emerso dall’incontro di ieri che si è svolto in municipio fra il sindaco Fabio Roccuzzo e i rappresentanti del Comitato Pro Scalo ibleo.


“Siamo pronti –
ha dichiarato Roccuzzoa dare manforte alla battaglia del Comitato, finalizzata al riconoscimento pieno del ruolo di un aeroporto che può assolvere a una funzione fondamentale per un vasto territorio, che comprende pure il Calatino. Occorre migliorare l’asse viario e potenziare i trasporti.
A questo proposito esiste già una corsa di bus che collega Caltagirone allo Scalo di Comiso”
.

 

Gli altri sindaci del Calatino saranno presto coinvolti

I rappresentanti del Comitato Antonio Prelati, Lorenzo Mazza e Irene Nicosia hanno parlato di “incontro costruttivo con il sindaco Roccuzzo. Abbiamo ricevuto una totale disponibilità e sensibilità da parte sua, che condivide in pieno la questione dell’aeroporto e che da amministratore si è subito messo a disposizione offrendo anche la disponibilità della sua città a ospitare il tavolo dei sindaci di una parte del sud- est , in cui insiste lo scalo comisano”.

“Inoltre – hanno aggiunto i rappresentanti del Comitato – come dato importante, ci ha comunicato che il suo Comune è attrezzato con un collegamento pullman per l’aeroporto, che riteniamo sia l’unico anche rispetto alla nostra provincia . Come comitato siamo veramente soddisfatti dell’attenzione ricevuta”.

Condividi
Exit mobile version