Caltagirone, sorteggiati gli scrutatori per le elezioni Europee

Sì è svolto stamani, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del Municipio, alla presenza dei componenti della commissione elettorale (il sindaco Gino Ioppolo e i consiglieri Piera Iudica, Antonio Montemagno e Aldo Lo Bianco), il sorteggio pubblico con cui, fra i 4707 iscritti nell’apposito elenco, sono stati individuati i 170 chiamati a svolgere le funzioni di scrutatore per le elezioni europee del prossimo 26 maggio.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Gli scrutatori saranno distribuiti nei 44 seggi (41 ordinari + i 3 speciali degli ospedali di Caltagirone e Santo Pietro e della casa circondariale di contrada Noce) in cui, dalle 7 alle 23 di domenica 26 maggio, si svolgeranno le operazioni di voto, immediatamente seguite dallo spoglio. A loro si aggiungeranno i presidenti, iscritti nell’apposito albo, e i loro segretari (scelti dagli stessi presidenti).

Ogni scrutatore percepirà 96 euro, ad eccezione di quelli impegnati nei 3 seggi speciali, che ne guadagneranno 49. Il segretario è equiparato allo scrutatore. Quanto ai presidenti, invece, essi percepiranno 120 euro ciascuno, tranne i presidenti dei tre seggi speciali, che riceveranno 72 euro.

Condividi

Cosa ne pensi?