Il Festival internazionale del Balletto, che quest’anno festeggia la sua ventisettesima edizione con la presenza, sino al 10 dicembre, di alcune fra le compagnie più interessanti del panorama della danza italiana e internazionale, propone altri due attesi appuntamenti a Caltagirone (teatro Politeama, ore 20,30): mercoledì 28 novembre la compagnia Artemis Danza di Monica Casadei porterà in scena la Traviata. Si tratta di un omaggio a Violetta, alla sua storia, trasferita anche nel mondo della donna di oggi. Un suggestivo lavoro coreografico che abbraccia passato e presente. In scena la compagnia diretta da Monica Casadei, con ospiti alcuni giovani danzatrici di Caltagirone, partecipanti a un esclusivo laboratorio coreografico con la compagnia.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Giovedì 29 novembre, in scena la giovane compagnia siciliana ODM/Ocram Dance Movement, diretta da Marco Laudani, con uno spettacolo dedicato al fenomeno dell’immigrazione e al dramma dei migranti, ispirato da un libro di Italo Calvino. Musica, danza, teatro..tante emozioni.
Il festival, realizzato anche col sostegno e il patrocinio del Comune di Caltagirone, è coordinato da Maricò Pepi. Ben sette gli spettacoli serali e due mattutini proposti a Caltagirone.