“E’ stato un cammino esaltante, con un crescente coinvolgimento di pubblico, tornato con entusiasmo a fare il tifo per i colori biancorossi. Un percorso da record, caratterizzato sinora da ben 17 vittorie e un solo pareggio, e coronato da una promozione meritatissima. Siamo orgogliosi di questa squadra, con i suoi atleti e il suo staff tecnico, che hanno dimostrato sino in fondo il loro valore, e di questa società che, con la politica dei piccoli, ma significativi passi, si è resa artefice, in due stagioni, di un doppio salto di categoria che avvicina il calcio nostrano ai livelli che la piazza merita”.
Il sindaco Fabio Roccuzzo e l’assessora allo Sport Micol Liardo commentano così la promozione in I categoria di calcio a 11 conquistata dal Qal’at ieri, dopo un roboante 5-0 sul Melilli, con sei giornate d’anticipo, dopo un campionato dominato sin dall’inizio.
“Grazie di cuore – aggiungono i due amministratori – a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo, risvegliando l’orgoglio legato ai colori biancorossi. Ribadiamo il nostro impegno a fianco delle realtà sportive della nostra città, finalizzato anche alla soluzione dei problemi che riguardano gli impianti. In questo quadro – concludono Roccuzzo e Liardo – l’imminente gara d’appalto che sarà celebrata per l’avvio dei lavori di ristrutturazione dello stadio <Agesilao Greco> (la vecchia e mai dimenticata casa del Caltagirone Calcio) potrà sicuramente rappresentare l’atteso punto di svolta per le prospettive di ulteriore crescita del movimento calcistico”.