Caltagirone, si avvicina il primo weekend a messa per i fedeli. Le chiese aprono al popolo di Dio per le celebrazioni liturgiche in sicurezza.
Caltagirone. Si avvicina una data importante per tutti i fedeli, cioè quella del primo fine settimana dopo la riapertura delle celebrazioni eucaristiche al popolo. In questi giorni i sacerdoti della nostra diocesi hanno lavorato intensamente alla riorganizzazione degli spazi all’interno delle nostre chiese, seguendo i protocolli emanati dalla CEI in accordo con il nostro governo.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Un periodo di digiuno eucaristico in senso fisico che ha stravolto o meglio cambiato molte abitudini dei fedeli, ma adesso è ora di ritornare a vivere con le dovute cautele la nostra fede nelle nostre chiese.
Un augurio e un messaggio di fede ci viene dato dal vicepresidente della CEI , Sua Eccellenza Antonino Raspanti, come riportato su Avvenire.it, “come cristiani abbiamo il dovere di annunciare che la vita sulla terra, dolorosa o lieta, breve o lunga, è trasformata e salvata dall’ amore che scaturisce dalla Pasqua del Signore. Un amore che ha già vinto la morte e ha già sconfitto le malattie, le pandemie, i lutti. La salute del corpo è fondamentale. Ma, per chi crede, la vita dell’anima ha un valore di gran lunga superiore”.
Si raccomanda sempre di non creare assembramenti ne prima, ne dopo le funzioni liturgiche, e di essere provvisti dei dispositivi di sicurezza individuali (mascherine, guanti o gel igienizzante).
Foto articolo: Diocesi di Caltagirone