Il fatto è stato riportato dal collega Gianfranco Polizzi sulla sua pagina Facebook d’informazione locale: «A Caltagirone una consistente voragine si è aperta lungo la via Cristoforo Colombo.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!A causa delle ultime piogge persistenti e il conseguente dissesto, che perdurava da anni, il piano stradale è ceduto dando luogo alla formazione di una sorta di cratere».
Ci siamo recati sul posto ed effettivamente la voragine creatasi è interessante. Come riportato nello stesso post del collega Polizzi, si è immediatamente intervenuti a mettere quantomeno in sicurezza con transenne e apposita segnaletica stradale l’area interessata.
Sul post, le dichiarazioni dell’assessore comunale ai Lavori pubblici, Sergio Gruttaduria: «Siamo intervenuti – ha detto l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Sergio Gruttadauria – per circoscrivere, mediante la collocazione di transenne, lo spazio interessato dal profondo cedimento. Negli anni si è creato una sorta di vuoto che, a distanza di tempo, è adesso ceduto».
Abbiamo sentito alcuni cittadini che lì in zona ci abitano: «Doveva succedere prima o poi e solo ora se ne stanno occupando. E se ci scappava il morto? Immaginate che proprio nel momento in cui si è aperta questa voragine passava di lì un auto o un motorino».
Foto articolo: Gianfranco Polizzi