Che settembre. La tanto attesa riapertura delle scuole è “disturbata” dalla due giorni del Referendum del prossimo 20 e 21 settembre che complica un po’ le cose, considerando anche gli interventi di sanificazione che devono essere effettuati prima e dopo. E allora quando riaprono le scuole? Non c’è una data comune ed un paio di istituti comprensivi non hanno ancora deciso, motivo per la quale seguiranno aggiornamenti.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Chi riapre regolarmente a partire da giorno 14 settembre (anzi dal 10 ad essere precisi) è l’Istituto Comprensivo “Alessio Narbone”, pur avendo più plessi occupati come seggi elettorali il prossimo 20-21 settembre, ovvero il plesso Sant’Orsola, il plesso del Villaggio Semini, il plesso Acquanuova ed il plesso storico dell’Alessio Narbone.
Poi c’è chi ha optato per far suonare la prima campanella del nuovo anno scolastico il prossimo 24 settembre, avendo così il tempo necessario per provvedere agli interventi di sanificazione prima e dopo il referendum. Ci riferiamo all’Istituto Comprensivo “Piero Gobetti” e quindi al plesso di via Piersanti Mattarella, ma anche gli altri plessi che fanno capo all’istituto comprensivo accoglieranno gli studenti a partire dal mercoledì successivo alle votazioni.
In mezzo ci sta chi ancora non ha deciso quando riaprire: l’Istituto Comprensivo “Maria Montessori” e l’Istituto Comprensivo “Giorgio Arcoleo – Vittorino Da Feltre”. Ovviamente ci riferiamo alla riapertura dei plessi interessati come seggi elettorali e quindi al plesso “San Domenico Savio”, per quanto riguarda il “Montessori”, ed il plesso di via Fisicara, per quanto riguarda l’I.C. “Arcoleo – Da Feltre”.