Come promesso, ritorniamo sulla vicenda della “Scala Illuminata 2019” della città di Caltagirone.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Come da tradizione, I 142 gradini della Scala Santa Maria del Monte, patrimonio dell’UNESCO, ogni anno si trasformano in un magico ed immenso tappeto di luci e di colori.
Il Comune di Caltagirone ha indetto, anche per l’anno in corso, con bando “Scala Illuminata 2019”, la gara per affidamento dell’allestimento e dell’illuminazione della Scala Santa Maria del Monte per le sere del 24, 25 luglio 2019 e del 14 e 15 agosto 2019.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, le trattative con il maestro Enzo Ripullo sarebbero ancora in corso. Infatti, in merito a ciò, peserebbero dei problemi sui disegni e sul numero, esagerato, dei coppi rispetto a quanto è stato indicato dal Comune di Caltagirone nel bando “Scala Illuminata 2019”.
Pertanto, secondo quanto emergerebbe negli ultimi minuti, ancora non sarebbe stato ultimato e ufficializzato l’affidamento dell’allestimento della “Scala Illuminata 2019”.
Ricordiamo che il bando “Scala Illuminata 2019” è stato disertato e, pertanto, il Comune è subito passato alla chiamata diretta al maestro Enzo Ripullo, noto ceramista locale, e dei volontari degli Angeli della Scala.
Quest’ultimi si sono occupati degli allestimenti, più precisamente degli anni 2015, 2016, 2017 e 2018, della luminaria caltagironese (Scala Illuminata) in maniera brillante ed impeccabile dimostrando grande spirito patriottico ed attaccamento, soprattutto, alle tradizioni di Caltagirone.
———————— IN AGGIORNAMENTO ———————————