Finalmente è arrivata l’intesa tra Comune di Caltagirone ed il maestro Ripullo sull’allestimento della Scala Illuminata nelle sere del 24 – 25 luglio 2019 e del 14 – 15 agosto 2019.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Dopo tanti tira e molla, in giornata le due parti sono arrivate ad un accordo.
Ricordiamo che il Comune di Caltagirone ha indetto, anche per quest’anno, con bando “Scala Illuminata 2019”, la gara per affidamento dell’allestimento e dell’illuminazione della Scala Santa Maria del Monte.
Seppur fino a pochi giorni fa esistevano dei disaccordi sui disegni e sul numero dei coppi rispetto a quanto è stato indicato dal Comune di Caltagirone nel bando “Scala Illuminata 2019”,tuttavia oggi è arrivata l’intesa su disegno e numero dei coppi che comporranno la rappresentazione della tradizionale luminaria di Caltagirone.
Queste le parole del maestro ceramista Enzo Ripullo: “Finalmente l’accordo è arrivato. Fin da subito l’amministrazione si è mostrata disponibile nell’ascoltare le esigenze e, soprattutto, i tempi dei quali ha bisogno per portare a compimento la Scala Illuminata anche per l’anno 2019. L’intesa c’è e Caltagirone avrà la sua tradizionale luminaria”.
Il bando “Scala Illuminata 2019” era stato disertato ed il Comune è subito passato alla chiamata diretta del maestro Enzo Ripullo, noto ceramista locale, e dei suoi volontari degli Angeli della Scala.
Quest’ultimi si sono occupati degli allestimenti, più precisamente degli anni 2015, 2016, 2017 e 2018, della luminaria caltagironese (Scala Illuminata) in maniera brillante ed impeccabile dimostrando grande spirito patriottico ed attaccamento, soprattutto, alle tradizioni di Caltagirone.