Caltagirone, sabato commemorazione del terremoto del 1693 che l’11 gennaio devastò terribilmente la val di Noto. All’evento parteciperanno le scuole.
Caltagirone. Da qualche anno il Centro italiano di studi compostellani (delegato regionale il calatino Massimo Porta) e la Società calatina di storia patria e cultura (presidente Alfio Caruso) commemorano, con l’anniversario del terribile terremoto dell’11 gennaio 1693, il patrocinio di San Giacomo sulla città di Caltagirone e l’imperituro ricordo dei nostri padri, insieme alle sue tradizioni popolari.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!L’iniziativa è patrocinata dal Comune e anche nel 2020 vedrà la partecipazione delle scuole del centro storico. Il consueto incontro si terrà sabato 11 gennaio, alle 10, nella Basilica di San Giacomo, con un momento di preghiera presieduto dal parroco, don Nicola Vitale, interventi del sindaco Gino Ioppolo, del vicesindaco Concetta Mancuso e del presidente del Consiglio comunale Massimo
Alparone e un ricordo storico curato dalle associazioni culturali promotrici.
Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Comune di Caltagirone
Foto articolo:immagine di repertorio
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS