Dopo quella scoperta, restituita alla fruizione pubblica nell’estate del 2017, riapre la piscina coperta Kiran Club di Caltagirone (una vasca grande di 25 metri, una piccola di 15; entrambe termicamente differenziate), portando così a compimento l’operazione – recupero avviata dall’Amministrazione comunale con l’affidamento della gestione dell’impianto per 14 anni e mezzo a un’Associazione temporanea di imprese (Ati, società capofila la “Usa Sport”), che ha proposto l’offerta ritenuta più vantaggiosa per il Comune: un investimento complessivo di 873mila euro e il versamento, nelle casse comunali, di un canone di 12mila euro annui.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!L’inaugurazione avverrà sabato 6 ottobre, a partire dalle 9,30, con la prova gratuita delle attività proposte nell’impianto: nuoto libero, perfezionamento adulti, aquagym, circuito e hydrobike,. Alle 18 esibizioni di: Federico Turrini, capitano della Nazionale italiana di nuoto; Chiara Masini Luccetti, medaglia d’argento ai mondiali di Kazan, e Matteo Pellicciari, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene.
“Con l’apertura al pubblico della piscina coperta – afferma Antonio Giordano, direttore sportivo del Kiran Club – avviamo una serie di attività fra fitness e scuola nuoto, per le quali ci avvaliamo di tecnici qualificati e muniti di brevetti rilasciati dalla Federazione italiana nuoto, ma anche di attestazioni a seguito di tirocini formativi e corsi di aggiornamento tenuti a Torre del Grifo con la supervisione di Giusi Malato, l’icona della pallanuoto femminile nostrana che è consulente tecnico del Kiran Club. Al via anche – aggiunge Giordano – i corsi gestanti e neonatale per i bambini dai 3 mesi ai 3 anni. Un plauso va alla proprietà per i consistenti investimenti effettuati e all’Amministrazione comunale per la vicinanza dimostrataci costantemente”.
“Si tratta – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – del raggiungimento di un significativo traguardo, con benefici innegabili, sotto molteplici aspetti, per la nostra città, che torna così a essere punto di riferimento nel settore. Tutto ciò sembrava impossibile. Invece, diventa in pieno realtà. Ritorna totalmente fruibile, grazie alla preziose sinergie pubblico – privato, un grande impianto sportivo e ricreativo, che assolve pure a una rilevante funzione sociale”. “Soddisfazione per un importante obiettivo centrato a costo zero per il Comune” è espressa dal vicesindaco Sergio Gruttadauria, che fa i complimenti ai gestori “per gli interventi effettuati, che qualificano al meglio la struttura, ponendola al servizio della città e dell’intero territorio”.