Sembrano attestarsi stabilmente oltre il 60 per cento le percentuali della raccolta differenziata dei rifiuti a Caltagirone.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Infatti, nel mese di agosto si è arrivati al 61,22 per cento, mentre a settembre (cifre aggiornate al 15) si è toccata quota 64,02.
“I dati sono sicuramente incoraggianti – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – Segno, questo, che i cittadini collaborano, a accezione di quella ristretta, ma ostinata cerchia di utenti che, con l’abbandono dei rifiuti, danneggia l’immagine della città. Questo deprecabile fenomeno è, però, sempre più efficacemente contrastato dalle telecamere installate in città e dalle contravvenzioni elevate dalla polizia municipale”. “Si tratta di risultati soddisfacenti – afferma l’assessore alle Politiche ecologiche Francesco Caristia –, che dimostrano come la strada intrapresa sia quella giusta e che potranno essere ulteriormente migliorati quando, a partire dalle prossime settimane, passeremo al sistema di tracciatura integrale del rifiuto”.