Sabato 24 novembre, a partire dalle 8,30, nell’aula magna dell’Istituto tecnico commerciale “Giorgio Arcoleo”, in viale Autonomia 6, si terrà un convegno nel corso del quale saranno illustrati i risultati del primo anno di attività del progetto “per la prevenzione delle dipendenze da sostanze e comportamentali, finalizzata a garantire corretti stili di vita”, promosso dall’associazione “Accademia Baglio di Sant’Agostino” d’intesa col Comune di Caltagirone e con l’Asp di Catania.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Nel corso dell’incontro saranno inoltre presentate le attività educative in programma per i prossimi tre anni, come previsto dal protocollo siglato dall’associazione e dai due enti.
Il progetto educativo riguarda soprattutto i giovani e mira a coinvolgere il maggior numero di utenti possibile, le scuole e le famiglie, secondo il modello ricompreso e sostenuto nei principi che hanno ispirato il piano regionale di prevenzione 2014 – 2018.
Previsti, fra le iniziative in programma, una serie di incontri con studenti e genitori e una rassegna cinematografica a carattere periodico.