Caltagirone, parla commossa una delle due paziente Covid dimesse: “Dobbiamo ancora essere prudenti, un grazie particolare alla signora Sonia”
Abbiamo conversato per qualche minuto con una delle due signore dimesse dall’ospedale Gravina di Caltagirone, completamente guarite e finalmente negative al coronavirus. L’ormai ex paziente che ha risposto alle nostre domande è quella che potrà festeggiare a casa, con i suoi cari, il suo novantesimo compleanno.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!«Sono stata ricoverata giorno 14 marzo, e sono stata trattata con i guanti gialli, devo rivolgere un grazie particolare alla signora Sonia che non c’è in questo momento, per tutto quello che ha fatto per me. Quando sono arrivata mi hanno buttato via tutto, non so perché, sono rimasta per come ero vestita, e la signora Sonia mi ha portato dei vestiti, mi ha portato un pettine, mi ha portato un deodorante, non mi ha fatto mancare niente», e qui la voce si spezza per l’emozione.
«Ho solo un desiderio, quello di stare vicino ai miei figli, la cosa più importante della mia vita sono loro. Mentre uscivo dal reparto ho salutato gli altri pazienti da lontano, ma con il cuore ero vicina a loro. Dobbiamo ancora essere prudenti, ci vuole forza e coraggio. – e conclude rivolgendosi a noi giornalisti – Vi auguro tutto il bene di questo mondo, ognuno con il vostro lavoro». E anche noi la salutiamo, cara signora: che Dio la benedica, sempre.