Caltagirone, Oggi inaugurazione evento ENTRA a cura di D. Amoroso

Caltagirone, Oggi inaugurazione evento ENTRA a cura di D. Amoroso alle 17.30 presso il MACC, con esposizioni video fotografiche, disegni e collages

Caltagirone. La mostra è composta dall’esposizione di disegni originali «I tarocchi di Salvatore Zimone» e da « I collages degli ospiti della Cooperativa Sociale Zeno Saltini». Ad essi si aggiungono la mostra fotografica di Giuseppe Zafarana « L’Hortus Esperideus»,  il video «Strappi di volontà» di Niki Ottimofiore e il fumetto «Cusumano- l’Appeso» di Maxime Jeune e Niki Ottimofiore.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

La mostra sarà attiva fino al 12 Gennaio 2020 presso il MACC, il Museo d’Arte Contemporanea di Caltagirone Ospedale delle Donne, sito in via Luigi Sturzo.

Nei mesi della mostra ci saranno delle manifestazioni collaterali:

-Sabato 09 Novembre ore 17.00/19.00 Laboratorio di creatività della Zeno Saltini
-Sabato 30 Novembre ore 17.00 Presentazione di «Strappi di volontà», video su Francesco Cusumano e del  fumetto «Cusumano- l’Appeso», di Maxime Jeune e di Niko Ottimofiore. Evento in cui verranno presentati gli autori
-Sabato 07 Dicembre ore 17.00 «I Tarocchi» conferenza di Ruby Mariela Mejia Maza
-Sabato 04 Gennaio 2020 ore 17.00 «I giardini dell’Art brut» conferenza di Luigi Chies

Le domeniche dei giorni 17 Novembre, 15 Dicembre e  5 Gennaio 2020, dalle  10.00 alle 12.00, il curatore della mostra Domenico Amoroso sarà presente al MACC per guidare le visite alla mostra (su prenotazione).

 

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

 

Condividi