Caltagirone, nota dei consiglieri di Forza Italia sulla loro posizione riguardo la situazione sanitaria dell’ospedale calatino “Gravina”
Il gruppo consiliare di Forza Italia e le forze politiche di maggioranza del Consiglio Comunale. venerdì scorso hanno approvato un ordine del giorno con cui si chiede agli organi dell’Asp 3 e all’assessorato Reg.le alla Sanità che ” superata la fase di emergenza, qualora nel futuro dovesse rendersi necessario realizzare un reparto Covid definitivo, è auspicabile che gli esperti sanitari approfondiscano tutti gli aspetti, in modo da collocare lo stesso in una posizione che non risulti in “conflitto” con gli altri reparti al fine di eliminare ogni rischio di contagio”.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Ribadiamo che tale scelta debba essere fatta esclusivamente dagli esperti della sanità e non dalla politica, a cui spetta dare solo degli indirizzi di massima. Questo non lascia spazio a libere interpretazioni e a becere strumentalizzazioni da parte di alcune forze politiche d’opposizione.
Superata questa fase emergenziale chiediamo inoltre che vengano ripristinati i posti letto soppressi temporaneamente ai reparti limitrofi. Sono stati attenzionati anche altri aspetti come l’effettuazione dei tamponi e i dispositivi di sicurezza al personale medico tutto ciò a garanzia sia dello stesso personale che dei pazienti e dei familiari.
Siamo impegnati come gruppo di Forza Italia al rilancio dell’Ospedale Gravina di Caltagirone e al potenziamento del personale sanitario ( a giorni l’incremento di 2 medici nel reparto di ortopedia). Un grazie a tutto il personale medico e paramedico per l’impegno profuso durante l’emergenza “Covid-19”.
Riceviamo e pubblichiamo