“… E nel mese di maggio la Sicilia diventò <colonia>” è il titolo del libro di Pippo Scianò, presidente onorario Fns (Fronte nazionale siciliano) – “Sicilia Indipendente”, che sarà presentato sabato 29 settembre, alle 17,30, nel salone “Silvio Milazzo” del palazzo municipale. All’introduzione del prof. Alfio Caruso seguiranno i saluti istituzionali del sindaco, Gino Ioppolo.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Poi gli interventi del segretario politico nazionale Fns – “Sicilia Indipendente”, Francesco Perspicace, del vicesegretario politico nazionale Fns – “Sicilia Indipendente”, Giacomo Cosentino, e dell’autore.
Il volume tratta di come andarono i fatti nel maggio del 1860 e di come, secondo l’autore, fu barbaramente sottomesso il popolo siciliano. Scianò è coordinatore del “Centro Studi Andrea Finocchiaro Aprile”. che si propone di propagandare la “Trinacria” come simbolo della identità etnica e culturale del popolo siciliano e come occasione di recupero della memoria storica.