Caltagirone in rosa: danza e prevenzione uniscono la città contro il tumore al seno

Sabato 19 ottobre, in occasione della Giornata internazionale del tumore al seno, la Galleria Luigi Sturzo di Caltagirone si è tinta di rosa, il colore che simboleggia la lotta contro il cancro al seno e rappresenta un segno di speranza e solidarietà per tutte le donne che affrontano questa battaglia.

Sonia Forte, la presidente dell’associazione “Forte Insieme”, è riuscita per la prima volta a riunire le scuole di danza e di ballo di Caltagirone – Symphony Dancing, Opera Prima, One Dance e Fitness, Choreia, Mea Danza, Imperial Asd Dance e Fitness, Let’s Dance – per un nobile obiettivo comune: diffondere con forza e crescente efficacia il messaggio della prevenzione del tumore al seno, destinato purtroppo a estendersi negli anni, da attuare non soltanto con visite gratuite, annunciate già per i prossimi giorni, sia nella città della ceramica che negli altri centri del Calatino, ma anche attraverso la sensibilizzazione per mezzo di iniziative che arrivano a tutti, senza tante parole complicate, ma con la capacità persuasiva della danza e del ballo e del grande coinvolgimento che ne scaturisce.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

“La nostra associazione – dice la presidente dell’associazione Sonia Forte – non è formata solo da pazienti oncologici e da noi non si parla solo di cancro, ma si parla di benessere, di migliorare gli stili di vita. Portiamo avanti progetti sportivi, organizziamo escursioni in mezzo alla natura, andiamo alla scoperta del nostro territorio, soprattutto torniamo a vivere la vita con tanto entusiasmo“.

L’assessora comunale al Welfare Patrizia Alario, intervenuta all’evento, sottolinea “il grande coinvolgimento registratosi” e plaude all’azione svolta dall’associazione Forte Insieme e dalle sue volontarie.

Dalla presidente giunge un sentito grazie a quanti, a diverso titolo, hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione e a quanti altri supportano le attività dell’associazione “Forte Insieme”.

Condividi