Caltagirone, il mercato si svolgerà c𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐫𝐮𝐩𝐨𝐥𝐨𝐬𝐚 𝐨𝐬𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐫𝐦𝐞 𝐞 𝐝𝐢𝐬𝐭𝐚𝐧𝐳𝐞.
Caltagirone. Mercato del sabato in sicurezza, con l’assoluto rispetto delle disposizioni anti – Covid. E’ il preciso “input” dato dall’Amministrazione comunale e, nel contempo, l’impegno assunto dagli operatori.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Appuntamento a sabato 24 ottobre 2020.
“Vogliamo fermamente che il mercato possa continuare a tenersi – spiega l’assessore alle Attività produttive Francesco Caristia – perché uno stop penalizzerebbe gli operatori del comparto e priverebbe gli avventori di una significativa opportunità. E’ però imprescindibile che tutto si svolga garantendo la scrupolosa osservanza degli spazi fra le bancarelle e delle norme che attengono alla sanificazione e all’utilizzo dei diversi dispositivi attraverso i quali prevenire e contenere la diffusione del virus. Vigileremo attentamente affinché tutto venga assicurato al meglio, nell’interesse dei cittadini e degli stessi operatori”.
“Il pieno rispetto delle misure anti – Covid – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – è condizione essenziale per il mantenimento del mercato del sabato. Gli operatori ci hanno garantito il massimo impegno affinché ciò avvenga, nella consapevolezza che si tratta di un appuntamento a cui sono connessi consistenti interessi di ordine economico e lavorativo”.
“La riunione con i rappresentanti di categoria degli ambulanti – aggiunge il sindaco – è stata anche l’occasione opportuna per richiamare tutti i venditori su un’altra necessità: quella della pulizia degli spazi loro riservati, in modo da far sì che, a fine mattinata, non si assista al deprecabile fenomeno dell’abbondono dei rifiuti. Anche su questo punto siamo stati perentori, ribadendo che compiremo ogni verifica del caso”.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMUNE DI CALTAGIRONE
SEGUICI ANCHE
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it