L’istituto “B. Secusio” di Caltagirone ha voluto ricordare il giovane Luca Failla, tragicamente scomparso qualche mese fa.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Presso l’istituto Luca svolgeva un tirocinio che l’avrebbe poi portato a vestire i panni di insegnante. Amava la poesia e la letteratura, per questo motivo ieri, il Dirigente scolastico Sabrina Mancuso durante la giornata della creatività, ha voluto ricordare Luca insieme ai genitori e a tutti gli studenti del Liceo.
Con un commosso e sentito discorso, la Dott.ssa Mancuso, ha rievocato momenti vissuti nella scuola da questo studente che amava fortemente la poesia come strumento di espressione artistica dei sentimenti e di riflessione sull’esistenza. Sono stati letti alcuni testi in versi, che Luca aveva composto quando aveva 16 anni, una delle sue poesie inoltre è presente in un quadro posto su una parete dell’aula magna dell’istituto. “Era un ragazzo creativo, che esprimeva il suo essere attraverso i versi delle poesie, una capacità artistica che ha sviluppato nella nostra scuola perché si è formato tra queste mura. Conoscevo bene Luca, era una persona molto sensibile” ha dichiarato la Mancuso.
Successivamente hanno preso la parola i genitori di Luca che hanno ricordato il figlio e hanno invitato gli studenti a vivere con coraggio.