Questa mattina, alle prime ore della giornata lavorativa, in via Giorgio Arcoleo, a Caltagirone, sono spuntati dei manifesti affissati irregolarmente in spazi inappropriati: oggi intorno alle 18 sono stati oscurati.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!LA RISPOSTA DEL COMITATO ELETTORALE LEGA “SALVINI PREMIER” DI CALTAGIRONE. «In via Giorgio Arcoleo, laddove sono stati affissati i manifesti, c’è una sede elettorale del nostro circolo, regolarmente comunicato agli organi di polizia.
Per una questione di interpretazione legislativa, i manifesti sono stati affissati all’esterno dei locali, piuttosto che all’interno degli stesso e non a ridosso delle vetrine».
Il consigliere Gozza: «Con riferimento all’oscuramento dei manifesti affissi nei comitati elettorali, per amor di verità ed onor di cronaca, voglio semplicemente dire specificare che trattasi di comitati elettorali regolarmente dichiarati dove durante il periodo elettorale è possibile fare propaganda elettorale.
Il cattivo gusto e qualunque altra espressione usata dai pochi che di poco hanno tanto, non trova riscontro alcuno, considerato il brevissimo periodo in cui è concesso farlo.
Comunque qualcuno forse pensa le altre forme di affissione elettorali deturpino meno la zona di collocazione? Sarebbe meglio non strumentalizzare ogni cosa a proprio uso e consumo».
Come sempre, anche questa campagna elettorale, con la conseguente affissione dei manifesti, apre la “stagione della caccia” alle affissioni irregolari.
Il presente articolo non vuole accusare nessuno, anche perché l’operato ed il senso di legalità dei consiglieri Gozza e De Caro sono assolutamente indiscutibili e pertanto quanto accaduto va considerato in buona fede.
Fermo restando che rimane insindacabile l’intervento di chi di competenza in casi del genere con l’immediato oscuramento dei manifesti affissati in maniera non regolare.