Caltagirone, i leoni in terracotta sono stati restaurati e rimessi al loro posto

I due leoni in terracotta della Villa comunale, a cui i calatini sono indissolubilmente legati, sono tornati al loro posto dopo un’accurata opera di restauro. I leoni si presentano adesso nel loro originario splendore grazie al certosino lavoro dei maestri Francesco e Luigi Navanzino e al Lions Club di Caltagirone, che ne ha finanziato il restauro.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Ciò è avvenuto nel segno della continuità d’azione del club service: un leone, infatti, è stato restaurato nell’anno sociale 2020/21 con la presidenza del medico Ornella Amato (che il giorno precedente aveva raccolto un altro significativo risultato con l’adozione dell’aiuola di via Giovanni Burgio); l’altro, invece, ha segnato l’avvio della nuova presidenza del medico Salvatore Oriente, che parte quindi con i migliori auspici.

Il taglio ufficiale del nastro è stato effettuato nella tarda mattinata di oggi dal sindaco Gino Ioppolo (presenti anche gli assessori Vincenzo Gozza e Antonio Montemagno), che ha avuto parole d’elogio per l’iniziativa.

Condividi
Exit mobile version