Caltagirone, famiglia scampata al Covid-19: “Siamo tutti negativi”. Ecco la testimonianza di una famiglia calatina che può ritornare a riabbracciarsi.
Caltagirone. Ricordate la scorsa testimonianza di un giovane che, assieme alla sua famiglia, aspettava l’esito dei tamponi? Ebbene, anche questa volta ci giunge l’ennesima testimonianza da parte dello stesso dove ci dice che tutta la sua famiglia è scampata al covid-19. Infatti, appena ricevuto gli esiti di ben cinque tamponi (cinque come il numero dei componenti della famiglia calatina) sono tutti saltati di gioia.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!A riguardo, quindi, grazie soprattutto al consenso del giovane ragazzo di Caltagirone e della sua famiglia, pubblichiamo sotto per intero la lettera pervenutaci in redazione al fine di lanciare un forte messaggio di incoraggiamento a tutti coloro che stanno lottando contro questo killer invisibile, il Coronavirus.
“In questo periodo si è discusso molto dei lunghi tempi d’attesa per l’effettuazione e la consegna dell’esito dei tamponi. Un periodo lungo che io e la mia famiglia ci siamo trovati a sperimentare sulla nostra pelle. Tuttavia, dopo diverse settimane di attesa, finalmente veniamo sottoposti al tampone, rassicurandoci che dopo tre-quattro giorni avremmo avuto gli esiti”.
“Purtroppo, i tempi di attesa si sono protratti per più di una settimana e siamo stati lasciati sospesi tra la speranza di essere negativi e la possibilità di essere stati contagiati. Al confine di un territorio sconosciuto. Nervosismo e ansia crescevano di giorno in giorno. Finalmente però abbiamo ricevuto gli esiti: la buona notizia”.
“Tutta la mia famiglia risulta negativa al Covid-19. E’ stato come se qualcuno si fosse ricordato di accendere la luce in una stanza buia. Una solo parola che ha la forza di cancellare le esitazioni, le paure, e di ricordarci che il silenzio può essere infranto anche da una risata. Uscire per fare la spesa, anche se per poco tempo, con la consapevolezza di essere sani, non è mai stato più liberatorio. Auguro a tutti coloro che attendono ancora i risultati di ritornare a vivere quanto prima, come noi, questa sensazione di sollievo”.
Foto articolo: immagine di repertorio