Esercitazioni di protezione civile con il coinvolgimento di oltre 1500 persone fra studenti, personale scolastico e, in qualche caso, anche genitori in quei momenti presenti a scuola, consistite nella simulazione di un’evacuazione successiva a un terremoto, sono state effettuate, su iniziativa dell’assessorato comunale alla Protezione civile, nei sette plessi degli istituti comprensivi “Maria Montessori”, diretto da Adele Puglisi, e “Piero Gobetti” (dirigente scolastico Giuseppe Scebba).
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!La Protezione civile comunale – responsabile Massimo Sciuto – si è avvalsa dell’apposito gruppo comunale di volontari.
“Queste attività – sottolinea l’assessore Francesco Caristia, d’intesa col sindaco Gino Ioppolo – servono a rendere edotti bambini e ragazzi sui migliori comportamenti da adottare nei casi di calamità, in modo tale da imparare a fronteggiarli nella maniera più efficace. Crediamo molto nella cultura della prevenzione e in questa direzione siamo impegnati. Ringrazio le scuole e i volontari per l’impegno dimostrato”.