Caltagirone, due bambine scrivono al Sindaco Ioppolo: ecco cosa chiedono

Caltagirone, due bambine scrivono al Sindaco Ioppolo: ecco cosa chiedono. Lettera aperta di due sorelline che vorrebbero realizzare diversi progetti.

Caltagirone. Due sorelline di Caltagirone hanno fatto pervenire alla redazione di Prometeonews.it alcune proposte da sottoporre all’attenzione del sindaco Ioppolo. Figlio della situazione che stiamo vivendo e di questi due mesi appena trascorsi in completa chiusura, due sorelline Diletta e Vittoria che fra pochi giorni compieranno 8 anni, hanno un desiderio da far conoscere al Sindaco della loro città.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

“Abbiamo voglia di costruire degli ospedali così grandi da poter ospitare tutti coloro che stanno male, totalmente gratuiti, ed inoltre vorremmo costruire un grosso palazzo dove poter ospitare tutte le persone che non hanno nulla e dare loro e ai loro figli giochi, cibo, medicine e libri e soldi per fare la spesa.” Il loro programma così lo chiamano le due gemelline calatine conta anche dell’attenzione agli animali : ” anche i cagnolini randagi devono avere dei parchi dove giocare e dove stare senza problemi. I parchi devono essere aperti anche a noi bambini per giocare liberamente”. 

L’attenzione va anche ai bimbi meno fortunati dell’ Africa, “acqua per tutti e sempre, soprattutto medicine, cibo e giochi.”

Un bel pensiero che ci fa notare come questo periodo abbia segnato la coscienza di tutti noi, grandi e piccoli, un monito soprattutto per noi adulti che molte volte pensiamo a noi stessi e non guardiamo mai a chi in realtà sta peggio di noi. Impariamo dai piccoli.

Un ringraziamento particolare da parte della redazione alle piccole Vittoria e Diletta e un caloroso in bocca a lupo per questo progetto.

In conclusione la redazione tutta si augura che queste proposte possano arrivare al “destinatario”, Sindaco Ioppolo, che siamo certi apprezzerà la lettera delle due piccole concittadine.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?