Domenica 14 aprile il centro storico di Caltagirone tornerà ad essere la “location” ideale di un evento di sicuro pathos: “La Passione di Cristo”, sacra rappresentazione vivente con 50 figuranti, giunta alla XXIII edizione, ma quest’anno caratterizzata da alcune, significative novità nel percorso: partenza alle 20,30 dal Tondo Vecchio, poi le diverse scene e stazioni della Via Crucis lungo la via Roma e la conclusione sul sagrato della Chiesa di San Francesco d’Assisi, con la Crocifissione e la Resurrezione. Ad accrescere la spettacolarità della manifestazione ci sarà anche un corteo storico di soldati romani con cavalli e una biga.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!“La Passione di Cristo”, che si avvale del supporto e patrocinio del Comune di Caltagirone, è promossa e organizzata dall’associazione “La Scala”, con la direzione artistica di Giovanni Canfailla, la regia di Giacomo Barletta e la consulenza per gli aspetti religiosi del sacerdote Salvatore Abbotto.
Tutta la manifestazione si svolgerà con la recitazione in diretta degli attori, alla cui voce si alterneranno commenti tratti da testi biblici.