Caltagirone, Forza Italia sul crollo di via Lesina: “Continueremo a seguire la vicenda impegnandoci a sostegno dei cittadini
Caltagirone. «A seguito degli ultimi gravi avvenimenti, vogliamo esprimere la nostra piena solidarietà nei confronti delle 41 persone che, a seguito del crollo dell’edificio in via Lesina, sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni e si trovano in difficoltà». Lo dichiarano i consiglieri comunali di Forza Italia a Caltagirone e gli esponenti del coordinamento comunale.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!«Ravvisata la necessità di intervenire urgentemente – proseguono – su quella che si sta configurando come una vera e propria emergenza sociale, Forza Italia ha seguito con senso di responsabilità ogni azione intrapresa e le attività di verifica tecnica e amministrativa proficuamente effettuate dagli uffici comunali.
Il Governo regionale, per altro verso, ha dato ancora una volta dimostrazione di vicinanza alla comunità, intervenendo con un contributo di quasi un milione di euro, finalizzato a mettere in sicurezza l’intera area.
A giorni saranno avviati i lavori che, oltre a interessare gli edifici a rischio, riguarderanno anche soluzioni sui processi che influenzano le condizioni del sottosuolo e, dunque, sulle scelte da adottare in funzione del parziale dissesto idrogeologico.
Il partito di Forza Italia Caltagirone – concludono i forzisti – continuerà a seguire la vicenda, impegnandosi a sostegno dei cittadini per i quali si auspica, in tempi brevi, il ritorno alla quotidianità».
Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa
Comments are closed.