Caltagirone, costretti a giocare per strada

A Caltagirone, precisamente in Via Salvo D’Acquisto (zona Balatazze), molteplici bambini e ragazzini residenti della zona sono costretti a giocare per strada, data l’assenza di un parco giochi.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Tutte le famiglie residenti da anni aspettano la realizzazione di un parco giochi che, però, ancor’oggi non è arrivato. Da anni, inoltre, hanno fatto richiesta al Comune di Caltagirone ma, come se nulla fosse accaduto, non hanno ricevuto mai una risposta dall’ente.

In merito a ciò, quindi, pronta e tempestiva è la segnalazione di una signora, madre di due figli, che ci ha dichiarato:

 

I nostri bambini, nonché tutti i nostri ragazzi della zona, non possono veramente giocare lungo e a fianco delle strade del quartiere. In questo modo, infatti, viene meno la loro sicurezza mettendo seriamente a rischio la loro vita. Il parco giochi è importante perché, oltre a svolgere le funzioni di un luogo ludico, funge altresì da luogo formativo ed educativo. E di conseguenza, questo luogo rappresenta la “casa” per i nostri ragazzi che possono socializzare, crescere e divertirsi nel segno della sicurezza. E, di conseguenza, anche noi genitori staremo certamente più sereni“.

Condividi

Cosa ne pensi?