Caltagirone, corso di formazione: i prossimi appuntamenti alla “Città dei Ragazzi”

Caltagirone, corso di formazione: i prossimi appuntamenti alla “Città dei Ragazzi” su iniziativa dell’assessorato comunale al Welfare

Caltagirone. Novità nella “location” del corso di formazione per volontari promosso dalla Consulta delle associazioni di volontariato, nata su iniziativa dell’assessorato comunale al Welfare.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Il corso, che si articola in cinque incontri, originariamente previsti nella sala “Silvio Milazzo” del palazzo municipale, dopo il pienone registratosi all’esordio, dal prossimo appuntamento si sposta, sino alla sua conclusione, nei locali, più ampi, della “Città della Ragazzi”. Ecco il programma: sabato 8 febbraio, dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 18, Monica Galdo si occuperà di progettazione e di come essa possa aiutare le associazioni di volontariato a valorizzare le proprie esperienze e competenze; martedì 17 marzo, dalle 15 alle 19, “La comunicazione e la relazione d’aiuto”, relatore padre Arnaldo Pangrazzi; sabato 28 marzo, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, Rosanna Pizzo approfondirà il tema: “La comunicazione e la gestione dei conflitti”. Infine, sabato 18 aprile, dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 18, Maurizio Grosso punterà i riflettori su: “Associazioni di volontariato – Aspetti amministrativo – contabili”.

“Con questo corso, partito col piede giusto, a testimonianza della bella realtà che caratterizza la nostra città e della volontà condivisa di dare alle associazioni e ai singoli gli strumenti più efficaci – sottolinea l’assessore al Welfare e vicesindaco, Concetta Mancuso – intendiamo promuovere il volontariato, nella consapevolezza del suo altissimo valore educativo e sociale”. “Con le attività della Consulta e le altre realizzate in questo importante settore, chiamato sempre di più a incidere nel tessuto sociale – afferma il sindaco Gino Ioppolo – intendiamo concorrere a diffondere quei valori essenziali sui quali si costruisce e si cementa l’essere comunità viva, generosa e solidale”.

Riceviamo e pubblichiamo: comunicato stampa dal comune di Caltagirone

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Condividi