Oggi pomeriggio, presso il salone di rappresentanza “Mario Scelba” di Palazzo dell’Aquila a Caltagirone, sono state consegnate 28 borse di studio ad altrettanti studenti che il prossimo settembre inizieranno il loro percorso universitario.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Le borse di studio sono state riconosciute grazie all’indennità per la funzione pubblica che il vicesindaco Sabrina Mancuso non ha riservato per sé, preferendo investirla piuttosto su questi ragazzi.
“Sono molta emozionata perché in questa occasione ho rivisto tanti miei ex alunni, sono ragazzi meravigliosi, che si sono impegnati in questi anni di studio e che adesso continueranno all’università. Sono felice perché la mia indennità servirà per investire su questi giovanni e per la loro formazione culturale” ha dichiarato la Mancuso.
Ecco i ragazzi che hanno ricevuto la borsa di studio
“Noi politici dobbiamo essere credibili, in un momento difficile come quello che ha attraversato Caltagirone e attraversa tutt’ora, anche un piccolo segno, come quello di rinunciare all’indennità per promuovere una simile azione sociale, che probabilmente non avremmo potuto portare avanti attingendo alle casse comunali, mi sembra doveroso. – conclude – Siamo chiamati a svolgere il nostro dovere non per interessi personali ma per l’interesse pubblico”.
I ragazzi che hanno ricevuto la borsa di studio sono: Amato Giulia, Boraj Laura, Calabrini Giulia, Camiolo Silvia, Chiaramonte Azzurra, Cianciolo Miriana, Di Gregorio Denise, Drago Riccardo, Grimaldi Giacomo, Iudice Noemi, Mhedhbi Ahmed, Morretta Miriam, Musso Chiara Matilde, Navarra Francesco, Occhino Helena Rosa, Orofino Elena, Peri Melissa, Perniciaro Shirley, Pescetti Valentina, Pezzano Matteo, Piazza Sarah, Pozzo Francesca, Romano Giulia, Salonia Giovanni, Scarfia Giulia, Sinatra Luna, Steccato Karin, Trimeche Cristina.