Caltagirone, “CinemaInMostra” alla Corte Capitaniale

Caltagirone, “CinemaInMostra” alla Corte Capitaniale, venerdì 27 dicembre alle 20,30, sarà proposto il film il fascino di una città

Caltagirone. Si chiama “CinemaInMostra” l’iniziativa promossa dalla Confesercenti di Caltagirone e dall’associazione Cinematografo2000 nell’ambito del “Natale 2019 a Caltagirone” (patrocinio del Comune) e in corso di svolgimento sino a lunedì 6 gennaio (visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30), nei locali della Corte Capitaniale.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

L’evento si articola in due segmenti: un’esposizione storica con proiettori, pellicole, attrezzature, locandine, foto e arredi, che costituiscono un “inno” al Cinema, inteso non come un apparato nostalgico di storie e altro, ma un territorio di storie e immagini a cui avvicinare il contemporaneo; una serie di proiezioni, abbinate a video aventi per tema la filmografia del ‘900, nonché tradizioni e curiosità di Caltagirone e della Sicilia, nel contesto delle quali venerdì 27 dicembre, alle 20,30, sarà proposto il film “Il fascino di una città, Caltagirone (1970), regista il compianto sacerdote Francesco Sinatra. Interverrà il direttore della Biblioteca diocesana Pio XI di Caltagirone, Francesco Failla. Prima del film sarà proiettato il documentario “La festa dei poveri” (1978), di Ugo Saitta.

Riceviamo e pubblichiamo

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Condividi