Lo scorso 9 agosto al “Pino Bongiorno” di Caltagirone è andato in scena l’allenamento congiunto con il Marina di Ragusa. Le due squadre si sono sfidate in una partitella, volta a mettere minuti sulle gambe, potenziare la condizione fisica e soprattutto iniziare ad individuare eventuali manovre da compiere in termini tecnici e tattici.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Un pomeriggio di sport sotto gli occhi attenti dei due allenatori e di una discreta cornice di pubblico, che nonostante il torrido caldo estivo ha riempito gli spalti per vedere il “nuovo” Caltagirone.
Al termine della gara, queste le dichiarazioni di mister Samuel Buoncompagni: “Questo test è servito per vedere e capire come la squadra si comportava davanti ad un blasone diverso, una squadra che potrebbe lottare per la conquista del primato in Eccellenza. I miei giocatori hanno risposto bene, ci sono cose che ovviamente devono migliorare, ma dopo 10 giorni di preparazione non potevo pretendere di più. La base è buona così come i presupposti, abbiamo iniziato a mettere minuti sulle gambe e a valutare alcuni aspetti che saranno fondamentali durante la stagione in Promozione”.