Caltagirone, boom di visitatori alla Mostra del Senato Civico. Grande affluenza nelle giornate del ferragosto calatino. Ecco alcuni scatti
Caltagirone. Nonostante quest’anno siano mancati gli appuntamenti tradizionali del ferragosto calatino, la città di Caltagirone tuttavia continua ad essere meta preferita da molti turisti. Caltagirone che, nonostante i mancati eventi, mette in mostra sempre il suo bellissimo centro storico, museo a cielo aperto.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Inoltre, quest’anno un’aggiunta speciale: la mostra dedicata al Senato Civico. Il turismo calatino quindi non si è fermato e, infatti, oltre ogni previsione, sono stati in molti ad aver passato il weekend di ferragosto nella capitale della ceramica. E anche alla mostra del Senato Civico si è registrano un boom di visitatori.
Visitare l’esposizione significa avere a portata di mano la storia e la trasformazione che il corteo senatorio ha subito attraverso ai secoli. Tutto ciò grazie a immagini, documenti d’archivio e costumi ancora utilizzati ai giorni nostri. Vi è addirittura una sala dedicata alla proiezione di filmati che mettono in luce la magnificenza del Senato.
La mostra continua nel cortile del Municipio dove potrete vedere le carrozze ancora in uso del Corteo con le immagini degli equipaggi abbigliati delle ricche livree. Oggetti preziosi, antichi e simboli del Senato Civico sono in esposizione al Carcere Borbonico insieme ad antiche stoffe ricamante, le armi della città, poltrone dei senatori e le mazze d’argento.
La Mostra del Senato Civico di Caltagirone è un evento unico per i calatini e per i turisti, e sarà aperta al pubblico dal 1 agosto al 6 settembre, tutti i giorni, a titolo gratuito: perchè la cultura e il sapere sono di tutti.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Scatti ufficiali esclusivi APS VOX