Caltagirone: avviato il servizio gratuito di facilitazione digitale

Facilitatori in campo per potenziare le competenze digitali dei cittadini.

ll progetto di facilitazione digitale, promosso nell’ambito del PNRR e attuato nel Calatino, rappresenta un’iniziativa significativa per migliorare le competenze digitali della popolazione locale, soprattutto per coloro che hanno poca familiarità con i servizi digitali pubbilici come PEC, SPID, firma digitale e l’accesso al fascicolo sanitario.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Grazie alla collaborazione tra il Dipartimento per la Trasformazione Digitale e il GAL Kalat, sono stati istituiti diversi Punti di facilitazione digitale, con un obiettivo ambizioso di formare 239mila cittadini in Sicilia entro il 2025, di cui 10.500 nel territorio del Gal Kalat.

A Caltagirone, quattro facilitatori digitali – Alfio Caruso, Gaetano Divita, Rossana Perticone e Gloria Petta – offrono un servizio gratuito dal lunedì al venerdì per aiutare i cittadini a migliorare le proprie competenze digitali, prenotabile via email: 𝐢𝐧𝐟𝐨@𝐠𝐚𝐥𝐤𝐚𝐥𝐚𝐭.𝐢𝐭  o WhatsApp: 𝟑𝟑𝟒.𝟔𝟖𝟗𝟗𝟕𝟐𝟔.

Sono stati ricevuti stamani dal sindaco Fabio Roccuzzo (che ha sottolineato “le ricadute positive dell’iniziativa”), intrattenendosi con lui in un cordiale colloquio, utile per mettere a punto gli ultimi dettagli operativi del servizio.

Questa iniziativa contribuirà significativamente all’inclusione digitale, rendendo i servizi pubblici più accessibili e fruibili da un ampio pubblico.

Condividi
Exit mobile version