Caltagirone antica, Villaggio Escal: uno dei nuovi quartieri della città. Una delle zone più conosciute della città che segna la rinascita calatina.
Caltagirone antica. Gli anni 60′ segnano lo sviluppo di una città sempre in crescita, in questa foto si vede uno dei quartieri più importanti della città, che collega la zona nuova, Via Principe Umberto, con la zona periferica che portava al cimitero e al villaggio dei Semini.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Nella foto si vede la Chiesa di Sant’Anna e le austere costruzioni popolari di via Santa Maria Goretti. Ancora In lontananza si stagliano le nuove costruzioni del Poggio e della scuola oggi sede del Liceo Classico. In primo piano si nota la costruzione, sede di un noto rifornimento. Ancora assenti particolari importanti che oggi ci sembrano scontati, ma che ieri non erano presenti.
Una bellezza che va ben oltre le immagini, ma la cosa più importante è vedere una città che cresce e che progredisce. Una città che rinasceva dalle ceneri della guerra e che mostrava tutta la sua voglia di crescita e di sviluppo.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio