Caltagirone antica, come si presentava la Stazione Ferroviaria: guarda foto

Caltagirone antica, come si presentava la Stazione Ferroviaria. Ecco una foto storica della vecchia stazione di Caltagirone.

Caltagirone antica. Continuiamo col nostro appuntamento riguardo alla pubblicazione delle foto storiche della città di Caltagirone. In questo articolo pubblichiamo una foto che ritrae la vecchia “Stazione Ferroviaria” della cittadina della Sicilia orientale, patrimonio dell’Unesco.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Come possiamo vedere dalla foto, un pò sbiadita, la Stazione Ferroviaria di Caltagirone sorgeva verso l’odierna Circonvallazione della città. La stazione della città venne costruita come capolinea terminale. Inoltre, progettata per collegare il territorio del Calatino. La ferrovia venne caldamente richiesta sin dal tempi del completamento della Messina-Siracusa.

LEGGI ANCHE: Caltagirone antica, come si presentava il quartiere Miracoli: guarda foto

Dopo la chiusura della sopracitata stazione, prese piede l’idea di un nuova stazione. E alla fine degli anni settanta, nacque la nuova stazione in un’area che, ancora oggi, si trova in zona leggermente inferiore, circa 200 metri a sud della vecchia stazione.

LEGGI ANCHE: Caltagirone antica, ecco come si presentava la Via Roma: GUARDA FOTO

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Stazione Ferroviaria

Condividi

Cosa ne pensi?