Sabato 30 dicembre, a partire dalle 12:00, è avvenuto, nell’ufficio del primo cittadino, al municipio, il tradizionale incontro di fine anno con la stampa.
Dopo aver accolto i giornalisti delle varie testate presenti, tra cui anche Prima Stampa con Salvo Zammuto, per fare delle interviste, l’incontro è proseguito con i vari interventi da parte del sindaco Fabio Roccuzzo e della Giunta municipale. Di fatto sono intervenuti anche il vicesindaco Paolo Crispino e gli assessori Patrizia Alario, Piergiorgio Cappello, Giuseppe Fiorito, Micol Liardo, Lara Lodato e Claudio Lo Monaco, per finire con l’intervento dei vertici del Consiglio comunale, ossia del presidente Francesco Incarbone e del vice Marco Failla. Gli argomenti sono stati vari, ma tutti incentrati su Caltagirone e la sua gestione, sulle notizie fatte dalla stampa per lodare o criticare i provvedimenti presi dagli assessori durante tutto l’anno passato e, soprattutto, questo incontro è servito a ringraziare i giornalisti per il lavoro che fanno, poiché anche loro contribuiscono al miglioramento della cittadina attraverso i loro articoli.
Alla fine del dibattito, gli ospiti presenti hanno avuto modo di terminare con un piacevole rinfresco, dopo avere scattato le varie foto, e dopo la consegna del calendario del senato civico di Caltagirone, e avere scambiato gli auguri di fine anno e di buon Natale con il sindaco, il quale ha mostrato la più sincera cordialità e accoglienza nei confronti di tutti.
In particolare, il calendario del senato civico è stato realizzato da APS Vox. Da ben 9 anni, con la collaborazione della Città di Caltagirone (Comune di Caltagirone), della Diocesi di Caltagirone e del Fai – Delegazione Catania e, per l’edizione 2023, con l’Associazione Dimore Storiche Italiane – Sezione #Sicilia e con i Saloni di rappresentanza del Palazzo Spadaro Libertini di Caltagirone (location fotografica della medesima edizione) nella persona di Avv. Lara Marina Gravina, con gli #sponsor, ai ragazzi del Senato Calatino, all’autore degli scatti fotografici Andrea Annaloro e al grafico Michele Piazza, questo calendario è ancora uno degli elementi più identitari di Caltagirone, e per questo è stato consegnato al sindaco durante questa giornata.