Caltagirone, annuale incontro di fine anno con la stampa: una giornata all’insegna della cordialità e dell’accoglienza

Sabato 30 dicembre, a partire dalle 12:00, è avvenuto, nell’ufficio del primo cittadino, al municipio, il tradizionale incontro di fine anno con la stampa.
Dopo aver accolto i giornalisti delle varie testate presenti, tra cui anche Prima Stampa con Salvo Zammuto, per fare delle interviste, l’incontro è proseguito con i vari interventi da parte del sindaco Fabio Roccuzzo e della Giunta municipale. Di fatto sono intervenuti anche il vicesindaco Paolo Crispino e gli assessori Patrizia Alario, Piergiorgio Cappello, Giuseppe Fiorito, Micol Liardo, Lara Lodato e Claudio Lo Monaco, per finire con l’intervento dei vertici del Consiglio comunale, ossia del presidente Francesco Incarbone e del vice Marco Failla. Gli argomenti sono stati vari, ma tutti incentrati su Caltagirone e la sua gestione, sulle notizie fatte dalla stampa per lodare o criticare i provvedimenti presi dagli assessori durante tutto l’anno passato e, soprattutto, questo incontro è servito a ringraziare i giornalisti per il lavoro che fanno, poiché anche loro contribuiscono al miglioramento della cittadina attraverso i loro articoli.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Alla fine del dibattito, gli ospiti presenti hanno avuto modo di terminare con un piacevole rinfresco, dopo avere scattato le varie foto, e dopo la consegna del calendario del senato civico di Caltagirone, e avere scambiato gli auguri di fine anno e di buon Natale con il sindaco, il quale ha mostrato la più sincera cordialità e accoglienza nei confronti di tutti.

In particolare, il calendario del senato civico è stato realizzato da APS Vox. Da ben 9 anni, con la collaborazione della Città di Caltagirone (Comune di Caltagirone), della Diocesi di Caltagirone e del Fai – Delegazione Catania e, per l’edizione 2023, con l’Associazione Dimore Storiche Italiane – Sezione #Sicilia e con i Saloni di rappresentanza del Palazzo Spadaro Libertini di Caltagirone (location fotografica della medesima edizione) nella persona di Avv. Lara Marina Gravina, con gli #sponsor, ai ragazzi del Senato Calatino, all’autore degli scatti fotografici Andrea Annaloro e al grafico Michele Piazza, questo calendario è ancora uno degli elementi più identitari di Caltagirone, e per questo è stato consegnato al sindaco durante questa giornata.

Condividi